Excite

Trattoria Excite, dolci di Carnevale

Non potevano mancare nella Trattoria Excite le ricette dei classici dolci fritti di Carnevale: frappe, chiacchere, bugie, crostoli, pampuglie, cenci.. Ogni regione li chiama a suo modo, ma le ricette si equivalgono, eccone alcune versioni.

Una ricetta che vi farà ricordare i dolci di Carnevale che mangiavate da bambini, quelle "palline ricavate da una montagna di pasta morbida e profumata"
Leggerissime e friabili oppure morbide e gustose? In questa ricetta tanti utili consigli su come preparale, sull'olio da usare per friggere, ecc..
Nella versione napoletana si chiamano Struffoli, in quella umbra-marchigiana Cicerchiata. In entrambe il dolce si crea realizzando tanti piccoli pezzetti di pasta da friggere in olio bollente e ripassare poi nel miele per unirli infine insieme in un composto da decorare con zuccherini colorati.
Si preparano principalmente a Carnevale, ma sono ideali per tutto l'autunno e l'inverno. Se non le avete mai assaggiate, provate a realizzare queste fritelle proposte su Cooker.net

5.
Zeppole
Dolce tipico di origine napoletana si prepara sia durante il Carnevale che per la festività di San Giuseppe. Su Dolci.it trovate la ricetta delle zeppole semplici e di quelle Bigné ripiene di crema.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016