Excite

Trattoria Excite, etnici e vecchi classici

Altre 5 ricette da provare e gustare proposte da altrettanti blog enogastronomici. Oggi si mangia un po' indiano, un po' austriaco, un po' romano, con atmosfere spagnole e fantasia apolide.


Cominciamo con un primo piatto bizzarro ma tremendamente appetitoso proposto da "un'italiana ai fornelli in Spagna", nella versione italiana del suo blog La Zuccheriera. Due ingredienti di stagione come castagne e zucche, vengono qui rivisitati e ulteriormente valorizzati.
Le ricette di piatti classici e "fondamentali", presentano sempre molti rischi per chi li propone. La ricetta realizzata dalla tenutaria del Pranzo di Babette è un'interpreatazione vagamente comasca (la madre è di quelle parti), ma sufficientemente fedele alla tradizione romana.
E' possibile coniugare la cucina indiana con le cozze? Sì, non solo è possibile, ma è vivamente consigliabile, cosa che fa con tanto di foto e ricetta il blog di Fabien con questa ricetta.
A seguire la ricetta tandori un'altra proposta dal sapore indiano, direttamente dal blog Campo di fragole, (altra blogger residente in Spagna). Non ho idea di quanto buona possa essere questa pannacotta al cardamomo (né di cosa sappia esattamente il cardamomo, ora come ora non me lo ricordo), ma è sicuramente roba che fa gola agli occhi.
E infine, un altro grande classico. Gaietta, "celiaca&amante della cucina in tutte le sue forme, dalla ricerca alla rielaborazione delle ricette tradizionali in chiave "consentita", cerca di sfatare il luogo comune che relega la Sacher tra i dolci di difficile preparazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019