Excite

Trattoria Excite, il gusto etico della Cucina Vegan

Se quando vi propongono un ristorante vegetariano inventate mille scuse per non uscire o se pensate che mangiare vegetariano significhi sfamarsi di sola insalatina, allora forse è meglio non perdere queste cinque ricette ispirate alla cosiddetta "Cucina Vegan".

Il Tofu, il "formaggio di soia" di origine giapponese, è uno degli alimenti preferiti dai Vegan per la sua leggerezza unita alla ricchezza di proteine. In questa ricetta il suo "sapore - non sapore" viene arricchito con una leggera frittura.
Un ingrendiente sano e originale con cui preparare delle piadine da riempire con gusto e fantasia, ma sempre in stile vegan utilizzando ad esempio una caponata di pomodoro, cipolla e melanzana.
Da una delle foodblogger (vegan) più famose una ricetta a base di un "nuovo" cereale, la Quinoa. "Veloce e versatile, si abbina ai sapori dolci di verdure quali zucca, carote, cipolla" e.. mandorle.
"Adoro le zucchine, sia cotte che crude..in questo caso sono marinate e acquistano un sapore e una consistenza squisiti! Se vi piace il gusto del limone nei primi piatti questo sicuramente fa per voi!"
Nostalgia della carne? Provate con il Seitan: "è un alimento d’origine vegetale molto usato nella cucina vegetariana in alternativa alla carne per realizzare piatti nutrienti e gustosi. Un ingrediente versatile dall’elevato contenuto proteico ottenuto dalla lavorazione della farina di grano, che si integra bene nell’alimentazione soprattutto vegetariana, totalmente privo di colesterolo e di grassi e adatto a tutte le diete".

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016