Excite

Trattoria Excite, il tempo delle Fragole

Comincia la stagione delle fragole e visto che non durerà molto, meglio approfittarne ora. Siamo abituati a mangiarle accompagnate dalla panna, ma ecco qualche ricetta in più per essere più creativi e ancora più golosi.

Per concludere un pranzo di primavera in modo gustoso bastano delle semplici crêpes riempite di gelato alla panna e du cucchiaiate di fragole a pezzetti condite in precedenza con zucchero e limoncello.
I consigli della foodblogger: "Queste crostate così fresche e apparentemente leggere sono sempre molto amate da tutti. quando devo preparare un dolce per un invito a cena con diverse bocche da sfamare, so già che non mi pentirò della scelta, anche perchè in queste cene si mangia sempre a sproposito e presentare alla fine, quando ormai sono tutti a panz'all'aria con le ventrozze piene, un tripudio di cioccolato e panna, c'è il rischio che non lo si gusti a dovere."
Il profumo del lime esalta il sapore delle fragole, che in questa ricetta vengono usate per creare una bavarese o meglio una meringa all'italiana, cioè cotta, montanta con lo zucchero portato a 125 gradi. Da provare.
Una ricetta fra il dolce e il salato, che unisce le fragole e il formaggio fresco, da usare come aperitivo, snack, antipasto.
Ecco uno dei più classici frappé, da non perdere ora che pu&ogravE; essere preparato con le fragole di stagione.
La nostra rubrica settimanale prevede solo 5 ricette, ma questa volta abbiamo fatto un'eccezione, perchè quando si parla di fragole non si può dimenticare anche l'abbinamento inconsueto con il risotto.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016