Excite

Treviso Dripping Taste 2012: arte e cucina si fondono

  • Trevisodrippingtaste.i

Il gusto incontra l'arte grazie a Treviso Dripping Taste 2012, un evento che celebra i sapori dell'area trevigiana abbinandoli a musei, arte e cultura. La celebre Marca Trevigiana si mette in mostra attraverso due peculiarità del sue territorio: food & art.

Non un singolo evento ma un insieme di eventi che offrono assaggi e degustazioni di prodotti tipici locali Made in Italy ed a km zero e piatti eseguiti da grandi chef nelle piazze e nei centri storici di Treviso e dei paesi limitrofi. Un collage di incontri, performance e situazioni che ricorda molto da vicina la tecnica pittorica americana del Dripping, che dà anche il nome all'evento, fatta di schizzi e macchie di colore come nei celebri lavori di Jackson Pollock.

Il programma - Si parte il 13 ottobre 2012 con l'appuntamento di Oderzo con “Cicchetti al Museo”: micro eventi culinari realizzati dai ristoratori con il Museo Archeologico Eno Bellis e la Pinacoteca Alberto Martini ed arricchite da tante attività ricreative a tema food dedicate ai più piccoli.

Il 14 ottobre è la volta di Castelfranco Veneto che apre le porte del Museo Casa Giorgione e di Piazza Duomo per le degustazioni dedicate ai palati più fini.

Il 19 al 21 ottobre è la volta di Treviso di mettere lasciare ad ogni partecipante all'evento di scoprite “il gourmet che c’è in te” così come recita lo slogan. Nelle piazze, dei musei e nei centro storico della città c'è un ricco programma di performance artistiche live ed assaggi di buona cucina italiana. I Salotti del Gusto e gli Atelier del Gusto aspettano trevigiani e turisti per un incontro unico tra arte e cucina: i primi sono locali storici aperti alla sperimentazione artistica e gastronomica, mentre i secondi sono veri e propri laboratori in cui gli chef sono chiamati a performance originali ed ispirate ad un consumo eco-sostenibile e low alcool.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016