Excite

Una ricetta veloce per pasta e ceci

Una ricetta per pasta e ceci. Una soluzione veloce e comoda per consentire la preparazione di un piatto gustoso, nutriente e che ci aiuta a tenere la linea: 100 grammi di ceci cotti apportano all’organismo circa 120 kcal, fornendo un importante contributo di proteine, vitamine e minerali. I tempi della preparazione, poi, non sono particolarmente lunghi: in circa 40 minuti sarà tutto pronto, impiattato a tavola per soddisfare i gusti di tutti.
    Dal web

Quali ingredienti per la ricetta pasta e ceci

Ma quindi cosa serve per preparare una ricetta veloce per pasta e ceci? Per due persone, con porzioni normali, bastano pochi ingredienti: 160 grammi di pasta (le penne vanno benissimo); un barattolo intero di ceci, rosmarino (cierca due rametti), uno spicchio di aglio, olio, sale e per chi lo preferisce anche un pizzico di pepe. Prima di tutto bisogna mettere 2 cucchiai di olio, vanno bene anche 2 e mezzo, in una pentola insieme all’aglio, facendolo soffriggere per poco, circa un minuto. Successivamente mettiamo nella pentola i ceci sgocciolati insieme al rosmarino. Il tutto va cotto a fuoco medio per qualche minuto (4-5). Successivamente aggiungiamo l’acqua con il sale, e a fiamma bassa lasciamo cuocere per almeno mezz’ora. Chi vuole cercare un’altra soluzione, può schiacciare i ceci ricavandone una cremina.
    Dal web

Cuociamo la pasta insieme ai ceci...

La pasta va aggiunta nella stessa pentola insieme ad altra acqua bollente per consentirne la cottura. Chi ama il piatto nella versione più brodosa, deve mettere qualche bicchiere di acqua in più. Al contrario chi la preferisce più ristretta deve evitare di abbondare con l’acqua. Dopo aver atteso il tempo previsto dalla cottura della pasta, la ricetta veloce con i ceci è pronta! Così, per gli appassionati anche di un buon bicchiere di vino, alla ricetta pasta e ceci, è opportuno abbinare un rosso di media struttura. E ora non ci resta che augurarvi buon appetito!

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016