Excite

Unti e bisunti 2: Chef Rubio torna alla scoperta dei sapori di strada, le anticipazioni

  • Foto Facebook ufficiale Chef Rubio

di Martina Pugno

Il cuoco più dissacrante della tv sta per tornare: è stata confermata la seconda edizione di “Unti e bisunti”, programma in onda su Dmax dedicato allo street food e alle tradizioni della cucina popolare. Pronti a ripartire in giro per l'Italia con chef Rubio e il suo immancabile baffetto, alla scoperta dei sapori che hanno fatto la storia del nostro Paese?

Leggi l'intervista di Excite a Chef Rubio

La conferma non arriva del tutto a sorpresa, dal momento che la prima edizione dello show ha raccolto ottimi consensi e chef Rubio, alias Gabriele Rubini, è diventato uno dei volti più noti e apprezzati della tv a sfondo culinario. Merito dell'aspetto da duro, ma anche dell'ironia con la quale affronta il suo compito di chef alla scoperta dei sapori di strada, senza dimenticare il gusto con il quale divora i piatti protagonisti delle singole puntate.

Guarda le foto di Chef Rubio

Ad essere attratto dal personaggio di Chef Rubio, così distante da quello dei cuochi in costante competizione ai quali gli show americani ci hanno abituato, non è solo il pubblico: diverse case editrici hanno già contattato l'ex rugbista per realizzare un libro con le sue ricette, anche se al momento la pubblicazione non rientra nei piani di Chef Rubio, che all'apertura di un ristorante tutto suo preferisce la vita da cuoco freelance in giro per l'Italia.

La seconda edizione di “Unti e bisunti” prenderà il via a partire dalle Regioni d'Italia che non hanno trovato spazio nella prima, con la modalità ormai consolidata: l'arrivo in mercati e centri storici, l'individuazione di un avversario, la caccia agli ingredienti e poi via alla sfida serrata all'ultima frittura. “Unti e bisunti” quest'anno potrebbe riservare anche delle sorprese come qualche tappa all'estero, alla scoperta di tradizioni culinarie caratterizzate da reciproche influenze.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016