Excite

Veganville, la festa dei vegani ad Arezzo

  • veganvillearezzo.it

Si svolge ad Arezzo la più grande manifestazione in Italia dedicata a vegani. Il Veganville rappresenta due giorni di incontri, dibattiti, animazione e cibo che non deriva dagli animali. Non solo la carne è esclusa da questo tipo di dieta, ma anche uova, latte, latticini e derivati, anche la pelle, la seta e la lana sono prodotti che non fanno parte di coloro che seguono questa filosofia di vita. Un modo per salvare il pianeta terra dalla mano dell'uomo e per migliorare anche la salute senza uccidere nessuno. È nata su queste basi la festa che vuole essere un momento di informazione sul consumo etico.

Cosa e come

Durante questi due giorni di festa al Veganville si potranno assaggiare vari menù davvero particolari: dai crostini integrali con hummus e carotanese, alla pizza cotta a legna, passando per le lasagne al ragù e dolci tipici. Sabato e domenica si alterneranno momenti di animazione con balli, canti, laboratori creativi passando per incontri con esperti professionisti, medici che informeranno sulla dieta vegana e su come nutrirsi in modo corretto.

Dove

L'evento si svolgerà nel Parco Villa Severi di Arezzo

Quando

Il 10 settembre dalle ore 15 e l'11 settembre 2011 dalle ore 10

Come arrivarci
In autobus:
Da fermata Stazione (lato Via Spinello – libreria)
Linea 1D direzione cimitero
Linea 3 direzione cimitero
Linea 9 direzione cimitero
Da fermata Piazza G. Monaco (lato assicurazioni) (attualmente arretrata in Via Guido Monaco fronte civico 37 a causa di lavori)
Linea 4 diretta Via Redi (fronte parco Villa Severi)
Linea 6 diretta via Anconetana (parallela Via Redi)

Curiosità

Per sottolineare lo spirito ecologico della kermesse, l'intero festival sarà alimentato ad energia solare e durante i due giorni si potrà visitare una mostra sui vari temi antispecisti e verrà proiettato il film/documentario Earthlings.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016