Excite

Vegetariane, ricette da gustare: parmigiana saporita

Oggi sempre più persone decidono di abolire dalla loro alimentazione tutto ciò che porti alla morte o alla sofferenza di un animale, divenendo così vegetariani. Essere vegetariani non significa mangiare solo pietanze semplici e senza gusto, anzi molte prelibatezze vegetariane sono ricette gustose che non hanno nulla di banale, come ad esempio la gustosa e deliziosa parmigiana saporita!

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Mondate le verdure per bene, eliminando, nel caso dei peperoni  semini e filamenti, mettete le melanzane a bagno per circa 30 minuti con del sale grosso da cucina e aspettate che si depurino perfettamente.

Fatto ciò, mettete gli spinaci a bollire in un tegame, soltanto con una presa di sale, mentre in una padella antiaderente fate scaldare abbondante olio, per friggere, melanzane, peperoni e zucchine.

Una volta fritte tutte le verdure, aspettatate circa 15 minuti che scarichino l'olio in eccesso, e procedete.

Preriscaldate il forno a 180° e in una pirofila antiaderente adagiate le verdure fritte a strati, poi passate agli spinaci ed infine alla salsa di pomodoro, che per ordine dovrà risultare per ultima.

Adesso spolverate abbondante peperoncino e pangrattato, infine distribuite diverse foglioline di basilico, aggiungete un filo d'olio ed infornate per circa 20 minuti.

Servite calda, accompagnata da pane in crostini o bruschette.

Tempo preparazione: 50 minuti

Tempo cottura: 20 minuti

Difficoltà: media

Il consiglio in più

Se volete rendere la vostra parmigiana delicata più leggera vi basterà grigliare le verdure anziché friggerle, il sapore sarà sempre delizioso.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016