Excite

Vino e camino: un ristorante di Roma da provare

Nel centro storico della capitale non mancano le osterie e le trattorie tipiche romane ma i visitatori più esigenti possono contare anche su locali di prim'ordine. Per vivere un'esperienza davvero unica, Vino e camino è il ristorante di Roma più indicato. La riservatezza e la cortesia rendono il locale il luogo ideale per ogni occasione

Sobrietà, ospitalità e prodotti di qualità

Vino e Camino è un ristorante di Roma che gode di una posizione davvero privilegiata. Si trova nei pressi di Piazza Navona e a pochi passi da Castel Sant'Angelo e dalla Basilica di San Giovanni dei Fiorentini.

Tra i più prestigiosi della zona, è molto particolare per la sua caratteristica forma architettonica e la presenza di magnifici archi realizzati completamente in mattoni. Al ristorante si accede attraverso una porta a vetri, si scendono pochi scalini e si nota immediatamente la grande cucina. A rendere ancora più esclusivo e accogliente l'ambiente, è un grande forno a legna, interamente piastrellato con le preziose maioliche di Vietri.

Il locale dispone di una sala molto ampia con pavimentazione in parquet che, insieme ai colori delle piastrelle della cucina, dona al locale una nota rustica e familiare. Lungo le pareti sono poste in bella mostra bottiglie di vino tra i più pregiati, ordinatamente sistemate su enormi scaffali.

Il punto di forza del ristorante Vino e Camino è senz'altro la cucina semplice e creativa che nasce alla base di prodotti di qualità tendenzialmente di stagione e tipici del territorio. Non mancano i prodotti dell'agricoltura biologica come l'olio extra-vergine d'oliva, le insalatine, le carni e i formaggi, i cui sapori sono esaltati grazie all'arte culinaria dello chef Cristina Baroni. Gli ospiti del locale possono gustare la vera cucina romana e molti piatti tipici di altre regioni italiane. Altro elemento vincente del ristorante è il vino e la cantina dispone unicamente di vini italiani prodotti con i vitigni autoctoni che tutto il mondo ci invidia.

Una "cacio e pepe" da Oscar

Tra tutti i gustosi piatti che è possibile gustare presso Vino e Camino, il ristorante di Roma tra i più caratteristici, c'è anche un magnifico piatto di spaghetti cacio e pepe. La ricetta, derivante dalla cucina tradizionale romana e reinterpretata dalla chef, ha valso a quest'ultima un premio per celebrare uno dei primi 10 cacio e pepe della cucina italiana.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016