Excite

Vinoforum 2012 a Roma: si parte!

  • Vinoforum.net

L'evento - Vinoforum 2012 è la kermesse di Emiliano De Venuti interamente dedicata all'universo del vino: un villaggio di ben 10.000 mq nel cuore della capitale che dall'1 al 16 giugno 2012 offre degustazioni delle migliori etichette nazionali ed internazionali. A partecipare in qualità di espositori, infatti, sono più di 500 tra le migliori aziende vitivinicole del mondo che offrono a tutti i visitatori - opportunamente muniti di bicchiere e sacchetta - degustazioni di oltre 2.500 vini diversi. In più, aree ristorative danno la possibilità agli ospiti di cenare abbinando ai vini in esposizione piatti di alta cucina.

Eventi - Parallelamente alla manifestazione si svolgeranno una serie di esclusivi eventi dedicati ai più esperti in materia e a chi ha voglia di vivere un'esperienza enogastronomica a 360°. L'Associazione Italiana Sommelier Roma, ad esempio, tiene brevi corsi sull'arte della degustazione del vino, mentre rinomati chef come Emanuele Maggio, Andrea Fusco e Filippo La Mantia cucinano in loco prelibati piatti da abbinare alle etichette più pregiate. Inoltre, sono presenti all'interno del villaggio stand espositivi di prodotti gastronomici Made in Italy di pregio come pasta, olio, salumi e formaggi.

Location - L'evento si svolge a Roma sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina).

Orari - Vinoforum 2012 è aperto al pubblico dalla domenica al giovedì dalle ore 19:00 alle 24:00, dal venerdì al sabato dalle ore 19:00 alle 01:00. Il lunedì, invece, l'ingresso è riservato solo agli addetti al settore.

Biglietti - L'ingresso alla manifestazione ha un costo di 16,00 euro dalla domenica al giovedì, 20,00 euro il venerdì e 25,00 euro il sabato.

cucina.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016